PANETTONE FESTIVAL 

PANETTONE FESTIVAL

Ragazzi vi aspetto al panettone festival in via Roma a Cefalù giorno 1-2-3 dicembre.

“Nato a Bolognetta (Pa), Classe 1994 e un curriculum da fare impallidire i colleghi più maturi.  Attualmente docente e responsabile della didattica e dei laboratori di pasticceria all’Euroform di Palermo e con una partecipazione ai campionati  di cucina italiana della FIC all’attivo, Mauro Lo Faso è un giovane talento siciliano già noto negli ambienti dell’Alta pasticceria italiana.

Avvicinato al mondo della pasticceria grazie al padre Giuseppe nella pasticceria di famiglia, dopo la maturità scientifica, si forma al CAST Alimenti, i suoi Maestri sono i migliori Pastry Chef del panorama italiano e internazionale: Massari, Fusto, Tonti, il siciliano Toti Catanese e  maestri  cioccolatieri Bordeaux e Leuroux solo per citarne alcuni.

La sua filosofia è quella della ricerca dell’eccellenza nelle materie prime da utilizzare che vengono poi trasformate nel laboratorio della Pasticceria Delizia in totale assenza di additivi o conservanti.

In occasione del “Panettone Festival…e i dolci tipici del Natale” Mauro proporrà  il panettone tradizionale da farcire con la “deliziella”, la crema spalmabile ai gusti cannella, pistacchio, mandorla, nocciola e caffè e il gustosissimo panettone pere e cioccolato. E svariati pezzi artistici in cioccolato.”

Inoltre giorno 2 alle 18, sul palco centrale farò uno show cooking definento un albero interamente in cioccolato dall’altezza di 150cm.

Non dite poi che non ve l’ho detto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *